current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Certificazione GMP+

Certificazione GMP+

Audit e certificazione a distanza

Audit e certificazione a distanza

I nostri audit a distanza vi offrono lo stesso livello di qualità dei nostri metodi di audit tradizionali, in modo flessibile. Per maggiori informazioni sulla procedura, cliccare qui.

Good Manufacturing Practice – Buone prassi nella produzione di alimenti per animali

Per le organizzazioni operanti in stretta collaborazione con le aziende di produzione di alimenti per animali olandesi, il sistema Good Manufacturing Practice, GMP+ in breve, è stato implementato sin dall'inizio degli anni '90. Dopo aver dimostrato la sua piena efficienza, si è pensato di utilizzarlo anche fuori dai Paesi Bassi. GMP+ controlla l’intera catena alimentare animale nell’industria della carne – dai produttori di materie prime alle aziende di trasporto fino al commerciante di prodotti caseari. Se la tua azienda produce, movimenta o distribuisce alimenti per animali, allora la certificazione GMP+ è il primo passo da compiere.

Benefici immediati

La certificazione GMP+ rilasciata da TÜV Rheinland permetterà di:

  • Soddisfare i requisiti dei propri partner commerciali internazionali
  • Consolidare la propria posizione sul mercato europeo
  • Migliorare l’efficienza dell’azienda
  • Ridurre i rischi di responsabilità
  • Rafforzare la fiducia di clienti e partner in termini di qualità degli alimenti animali.

Migliore sicurezza del cibo per gli animali solo in sei step

I nostri esperti qualificati vi accompagneranno nel percorso da seguire per certificare la sicurezza degli alimenti per animali solo in sei step.

  1. Audit preliminare (optional)
    I nostri auditor procedono a un audit preliminare per determinare se i requisiti con contenuti in questo standard siano già stati implementati dalla Vostra azienda e, se la risposta è affermativa, quali.
  2. Riesame della documentazione
    Il team preposto all’audit valuterà la conformità della documentazione del vostro sistema di gestione rispetto ai requisiti GMP+.
  3. Audit
    I nostri auditor verificheranno come l’azienda ha implementato il suo sistema di gestione GMP+ in pratica, per testarne l’efficacia.
  4. Emissione del certificato
    Una volta soddisfatti tutti i requisiti, l’azienda otterrà la certificazione. Sarà certificata l’integrità del proprio sistema di gestione in conformità con gli standard GMP+
  5. Audit di sorveglianza
    Gli audit di sorveglianza annuali permetteranno di aggiornare costantemente il processo.
  6. Rinnovo della certificazione
    Dopo tre anni l’azienda sarà sottoposta ad una procedura di rinnovo per attestare l’implementazione dei miglioramenti continui e per dimostrare il proprio impegno a lungo termine ai singoli partner e clienti in termini di migliorare la qualità degli alimenti animali e altri alimenti.

GMP+: garanzia di qualità per i mangimi secondo lo standard HACCP

GMP+ con TÜV Rheinland / LGA InterCert GmbH
GMP+ certificazione

Il primo standard per la sostenibilità alimentare, il Sistema di Buone Pratiche di Produzione, abbreviato in GMP+, è stato pubblicato nel 2013. Contiene due moduli, “Garanzia di Sicurezza dei Mangimi GMP+” (inerente la sicurezza dei mangimi) e “Garanzia di Responsabilità sui Mangimi GMP+" (inerente i mangimi sostenibili). Il GMP+ monitora l’intera catena di produzione dei mangimi , dai produttori di materie prime alle aziende di trasporto, fino agli allevatori. Lo standard si riferisce in modo flessibile alle condizioni di produzione prevalenti nel settore di produzione dei mangimi.

Per soddisfare le necessità pratiche, nei moduli GMP + FSA sono stati integrati vari elementi. Questi includono, ad esempio, le normative sul sistema di gestione della qualità (ISO 9001) , HACCP e standard di prodotto.

Se la vostra azienda produce, immagazzina o vende mangimi, la certificazione GMP+ rilasciata dai nostri esperti, con accreditamento LGA InterCert GmbH, è il passo giusto da compiere.

Approfittate della nostra grande competenza in tutti i settori della catena di produzione dei mangimi e della nostra ampia e sicura conoscenza del settore. Potete risparmiare tempo e denaro anche combinando più certificazioni (quali HACCP, ISO 9001, 14001, 50001, ecc.).

Volete maggiori informazioni su GMP+? Contattateci!

La certificazione GMP+ rilasciata da LGA InterCert GmbH, società esperta nel fornire test, vi permetterà di soddisfare le necessità dei vostri partner commerciali nazionali e internazionali. La certificazione offre anche altri vantaggi significativi. Ogni settore industriale connesso ha il proprio quadro normativo che descrive direttamente i requisiti specifici del settore stesso. È anche possibile coordinare ed eseguire audit per una certificazione GMP+ a valenza mondiale.

Un certificato GMP+ rafforzerà la fiducia dei vostri clienti e dei vostri partner sulla sicurezza dei vostri mangimi. Una garanzia dimostrabile della sicurezza dei mangimi è una “licenza di vendita” in numerosi Paesi e mercati, e partecipare al modulo GMP+ FSA può facilitare tutto questo in modo eccellente. Utilizzatela per assicurare la vostra posizione sui mercati europei e mondiali. Migliorate l’affidabilità del processo di produzione della vostra azienda con lo Standard per le Buone Pratiche di Produzione e riducete il vostro rischio di responsabilità.

Aumentate la soddisfazione dei clienti con le nostre buone pratiche di produzione

I vantaggi della certificazione delle Buone Pratiche di Produzione – TÜV Rheinland Cert GmbH / LGA InterCert GmbH

Ottenete la certificazione GMP+ in pochi passi con LGA InterCert GmbH

  1. Audit preliminare (opzionale)
    Gli auditor effettuano un audit preliminare. Durante questo processo, determinano quali specifiche dello standard siano già state implementate dalla vostra azienda.
  2. Revisione della documentazione
    Il team di audit testa in quale misura la vostra documentazione sulla gestione della qualità già soddisfi i requisiti dello standard GMP+.
  3. Audit di certificazione
    Voi dimostrate l’applicazione pratica del vostro sistema di gestione della qualità della produzione dimangimi. I nostri auditor ne testano l’efficacia.
  4. Rilascio del certificato
    Se tutti i criteri sono soddisfatti, la vostra azienda otterrà il certificato. Il certificato conferma la vostra conformità agli standard e l’affidabilità del vostro sistema di sicurezza della produzione di mangimi in conformità con il GMP+.
  5. Audit di sorveglianza
    I nostri audit di sorveglianza annuali vi aiutano a migliorare continuamente i vostri processi.
  6. Rinnovo della certificazione
    Il rinnovo della certificazione dopo tre anni vi supporta nel processo di continuo miglioramento. È un modo efficace di dimostrare ai vostri clienti il vostro impegno per una maggior qualità dei mangimi e del foraggio.

Procedura di certificazione GMP+ - TÜV Rheinland / LGA InterCert GmbH

Risparmiate tempo e denaro con noi al vostro fianco in qualità di partner competente

Grazie alla nostra vasta esperienza nel campo dei test sugli alimenti, siamo il partner competente adatto a voi per ottenere la certificazione. Approfittate della nostra offerta di certificazione combinata. Risparmiate tempo e denaro combinando più audit, ad esempio ISO 9001, HACCP, 14001 e 50001.

Fidatevi della nostra grande competenza. Contattateci!

FAQ – domande più frequenti sulla certificazione GMP+

pdf Domande e risposte sulla certificazione GMP+ (english) 246 KB Download

Altri documenti che potrebbero interessarti

BRC Global Standard

BRC GS per la Sicurezza Alimentare – TÜV Rheinland

Entrate nel mercato britannico certificando la sicurezza alimentare in conformità con il BRC Global Standard.

more

Certificazione Secondo HACCP

TÜV Rheinland - Certificazione Secondo HACCP

Sicurezza di igiene per alimenti e consumatori

more

ISO 22000 per la Sicurezza Alimentare

Sicurezza alimentare FSSC 22000

Sicurezza alimentare con una certificazione FSSC 22000 – TÜV Rheinland

Aumentate la sicurezza alimentare con una certificazione FSSC 22000.

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate