current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

BRC Global Standard

BRC GS per la Sicurezza Alimentare – TÜV Rheinland

La vostra porta di accesso a nuovi mercati: la nostra certificazione BRC Global Standard per la sicurezza alimentare

I mercati anglofoni richiedono spesso la certificazione alimentare BRC Global Standard, creata dal British Retail Consortium (BRC) e riconosciuta dalla GFSI - Global Food Safety Initiative (Iniziativa Mondiale sulla Sicurezza Alimentare). Volete migliorare la sicurezza dei vostri prodotti alimentari per accedere a nuovi mercati?

Ispezioniamo e certifichiamo i vostri standard di sicurezza alimentare in conformità al BRC Global Standard. Sia che siate produttori di materie prime (ad es. proprietari di un macello) o di alimenti trasformati (quali cibi in scatola o beni di largo consumo), tutte le attività del settore agroalimentare possono essere certificate in base allo standard BRC. Un prerequisito per il buon esito della certificazione è rappresentato dal concetto di Hazard Analysis and Critical Control Points (Analisi dei Rischi e Punti Critici di Controllo), o HACCP, che implementa un’analisi dei rischi e dei punti critici di controllo e, allo stesso tempo, documenta la gestione della qualità e delle condizioni igienico-sanitarie.

Come vostro partner one-stop, offriamo servizi completi a 360° miranti a incrementare la sicurezza generale dei vostri alimenti e ad assicuravi l’accesso a nuovi mercati. Oltre alla certificazione BRC Global Standard e HACCP, i produttori di imballaggi possono certificare i loro prodotti in base al BRC Global Standard Packaging. - IT

Se volete accedere a nuovi mercati con una certificazione BRC Global Standard per la sicurezza alimentare, è il momento giusto per contattarci!

Fiducia da parte dei clienti ed espansione nel mercato: sicurezza alimentare garantita grazie al BRC Global Standard

Vantaggi della certificazione BRC
Vantaggi della certificazione della sicurezza alimentare in conformità al BRC Global Standard

La nostra certificazione accreditata in base al BRC Global Standard dimostra che aderite ai più alti standard di sicurezza alimentare. In questo modo, provate l’affidabilità dei vostri prodotti e aumentate la fiducia da parte dei clienti e dei partner commerciali. Tutto ciò costituisce un vantaggio decisivo sulla concorrenza. La capacità di soddisfare tutte le richieste dei vostri partner commerciali vi aprirà le porte di nuovi mercati internazionali.

Inoltre, l’applicazione degli standard di sicurezza incrementa la produttività della vostra azienda poiché permette di individuare potenziali rischi prima che questi ultimi possano causare inconvenienti. Tutto questo è un ottimo strumento per ridurre al minimo il rischio di reclami.

Requisiti per l’attestazione BRC sulla sicurezza alimentare

Le sette sezioni del BRC
Le sette sezioni del BRC Global Standard per la sicurezza alimentare

La norma BRC Global Standard impone requisiti ben precisi per la sicurezza alimentare. È riconosciuta dalla Global Food Safety Initiative (GFSI) e ampiamente diffusa nei Paesi europei anglofoni oltre che in larga parte dell’Asia e degli Stati Uniti.

Possono ottenere la certificazione BRC Global Standard tutte le azienda agroalimentari o produttrici di imballaggi, a condizione di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Fasi di lavorazione conformi allo standard HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points)
  • Istituzione e documentazione di un efficace sistema di gestione della qualità
  • Periodiche ispezioni interne dei prodotti, dei processi e del personale

Come ottenere la certificazione BRC Global Standard

Ci occupiamo dell’ispezione e certificazione della sicurezza dei vostri alimenti in base ai requisiti predefiniti dal BRC Global Standard. Una volta ottenuta la certificazione potrete trarre vantaggio anche da Certipedia , il nostro database dei certificati, e godere dei vantaggi del nostro marchio . I nostri esperti eseguiranno i seguenti passaggi:

  1. Pre-audit (facoltativo)
  2. Audit di certificazione
  3. Rilascio della certificazione
  4. Audit annuali completi e rinnovo della certificazione

Sicurezza alimentare certificata BRC – TÜV Rheinland

Siamo il vostro partner esperto per le certificazioni BRC Global Standard

I nostri specialisti vi offrono servizi completi a 360° per un’ispezione imparziale e trasparente della sicurezza dei vostri alimenti in base al BRC Global Standard. Vi supportiamo nel processo di adeguamento ai requisiti internazionali e nell’accesso a nuovi mercati. Con la nostra certificazione riconosciuta a livello internazionale potete dimostrare i vostri elevati standard qualitativi ai vostri clienti e partner commerciali. I certificati ottenuti sono consultabili e aggiornati quotidianamente su Certipedia. Inoltre, ai produttori di materiali da imballaggio forniamo certificazioni in conformità con la norma BRC Global Standard Packaging.

Volete certificare i vostri standard di sicurezza alimentare? Contattate i nostri esperti!

Risposte alle domande più frequenti sulla certificazione BRC Global Standard

pdf FAQ “BRC sicurezza alimentare” (english) 273 KB Download

Ulteriori informazioni

Sito web BRC Global Standard

Altri documenti che potrebbero interessarti

Certificazione ISO 9001

ISO 9001 – TÜV Rheinland

Migliorate l’efficienza e create fiducia con un sistema di gestione della qualità in conformità a ISO 9001.

more

ISO 22000 per la Sicurezza Alimentare

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate