current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

ISO/TS 22163 (IRIS)

Certificazione in conformità alla ISO/TS 22163 (IRIS)

Aggiornamenti relativi al periodo di validità dei certificati IRIS

La revisione dello standard di gestione della qualità ISO 9001:2015 del 15 settembre 2015 determina la durata dei certificati IRIS Revisione 02.1 + Addendum 2015 (IRIS Revisione 02). Il certificato IRIS rev. 02 resterà valido fino al 14 settembre 2018. Si raccomanda che tutti i certificati emessi dopo il 14 settembre 2015 vengano corretti di conseguenza. Saremo lieti di collaborare con voi per trovare la miglior soluzione per il vostro certificato. I nostri esperti saranno pronti ad aiutarvi per qualsiasi necessità Non esitate a contattarci!

Uniformate gli standard di qualità alla certificazione IRIS

Dal segnalamento ai sistemi frenanti, IRIS / ISO/TS 22163, lo Standard Internazionale per l’Industria Ferroviaria (IRIS), offre ai fornitori del settore ferroviario un linguaggio comune a tutti, linee guida uniformi e il reciproco riconoscimento delle ispezioni. Lo standard qualitativo IRIS è nato nel 2006 per iniziativa dei quattro più importanti produttori del settore e dell’UNIFE, la Union des Industries Ferroviaires Européenne. Lo standard IRIS è attualmente in fase di revisione e verrà pubblicato con la denominazione ISO/TS 22163.

Documentate il vostro livello qualitativo in modo affidabile, affinché i potenziali clienti possano verificarlo in qualsiasi momento, con l’inserimento nel database IRIS di UNIFE, spesso consultato dai buyer di grandi aziende produttrici durante la fase di selezione dei propri fornitori. La certificazione IRIS si basa sulle specifiche dello standard di qualità ISO 9001 riconosciuto a livello internazionale, opportunamente ampliato per le esigenze del settore ferroviario.

Approfittate di un processo di certificazione uniforme ed eseguito soltanto da centri di certificazione autorizzati. Siamo un partner competente e di lunga esperienza nel settore logistico; i nostri esperti saranno pronti ad aiutarvi per qualsiasi necessità. Siamo in grado di affiancarvi durante l’intero processo di certificazione e di organizzare la transizione alla nuova ISO/TS 22163 nel migliore dei modi. Non esitate a contattarci!

Sarà possibile sottoporre ad audit soltanto i reparti della vostra azienda direttamente interessati. I nostri esperti saranno lieti di aiutarvi per ulteriori informazioni sulla certificazione IRIS. Insieme troveremo la miglior soluzione per la vostra certificazione.

Ottenete vantaggi competitivi e riducete i costi con un certificato IRIS

Con la certificazione IRIS potrete beneficiare dei seguenti vantaggi: Soddisferete i requisiti per qualificarvi come fornitori nel settore ferroviario. Verrete inseriti nel database IRIS che offre un vantaggio competitivo sul piano internazionale e aumenta lo standard qualitativo della vostra azienda all’interno della catena di fornitura. Migliorerete la soddisfazione dei clienti e ridurrete i rischi di responsabilità grazie ad una migliore analisi e gestione dei processi. Il certificato IRIS inoltre aumenterà le vostre opportunità di ottenere appalti. Il certificato di conformità IRIS vi aiuterà ad evitare costose certificazioni multiple, risparmiando così tempo e denaro.

Vantaggi della certificazione ISO/TS 22163 (IRIS)

La IRIS rev. 02 è in fase di revisione e diventerà ISO/TS 22163

Lo standard IRIS è attualmente in fase di comparazione con i requisiti ISO/TS e la sua pubblicazione è prevista per maggio 2017 come ISO/TS 22163. L’IRIS raggiungerà così lo status di standard riconosciuto a livello internazionale. Tutte le aziende attualmente certificate in conformità alla IRIS rev. 02 dovranno adeguarsi alla nuova versione ISO/TS 22163 entro il 14 settembre 2018. La revisione sarà quindi effettuata in maniera analoga alla IATF 16949. Consigliamo di iniziare a prepararvi già da ora e di attuare quanto prima la transizione alla nuova ISO/TS 22163 (IRIS).

Per ulteriori dettagli sulla revisione prevista consultate il nostro dépliant. Scaricabile gratuitamente qui!

Ottenete la certificazione IRIS con pochi passaggi

Durante il processo di certificazione IRIS i nostri esperti si avvalgono della loro vasta esperienza e discrezione per analizzare e valutare i vostri processi e sistemi. Approfittate dei vantaggi della certificazione avvalendovi del nostro database dei certificati Certipedia e comunicando con il marchio TÜV Rheinland.

  1. Controllo dei requisiti di certificazione
  2. Audit di certificazione
  3. Rilascio della certificazione, inserimento nel database IRIS e in Certipedia, il nostro database dei certificati online
  4. Audit di sorveglianza annuale
  5. Rinnovo della certificazione entro tre anni

Procedura di certificazione in conformità alla ISO/TS 22163 (IRIS)

Procedura di certificazione in conformità alla ISO/TS 22163 (IRIS)

pdf FAQ – questions and answers about IRIS / ISO/TS 22163 263 KB Download
pdf Leaflet revision of IRIS to ISO/TS 22163 438 KB Download

Altri documenti che potrebbero interessarti

Certificazione ISO 9001

ISO 9001 – TÜV Rheinland

Migliorate l’efficienza e create fiducia con un sistema di gestione della qualità in conformità a ISO 9001.

more

Certificazione secondo ISO/TS

TÜV Rheinland - Certificazione secondo ISO/TS

Gestione della qualità per i fornitori di componenti dell'industria automobilistica

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate