Controlla completamente i rischi infrastrutturali. Con le nostre soluzioni EPC diversificate e flessibili.
La crescita della popolazione e l'aumento dell'urbanizzazione continuano a guidare la domanda di infrastrutture, progetti di costruzione e immobili – dagli edifici pubblici o grandi campus per uffici, al settore immobiliare commerciale e residenziale. Il successo di questi progetti dipende da una corretta pianificazione.
Con la nostra esperienza nell'industria delle infrastrutture, ti supportiamo dalla pianificazione o dalla due diligence tecnica fino alla manutenzione operativa. Garantiamo la sicurezza, la qualità e la durabilità dei tuoi progetti di ingegneria strutturale in tutto il mondo.
I nostri esperti forniscono consulenza su progetti a risparmio energetico e sistemi di protezione antincendio, testano e ispezionano i tuoi materiali di costruzione e la corretta installazione, e ti supportano nel raggiungere la conformità alle normative tecniche applicabili per la sicurezza elettrica e funzionale. Ti affianchiamo nell'implementazione di strumenti moderni come il BIM (Building Information Modeling). Inoltre, ti supportiamo nella gestione e manutenzione di infrastrutture essenziali, ad esempio ispezioni ricorrenti dei collegamenti, monitoraggio permanente e valutazione delle condizioni di strade e ferrovie, o la ristrutturazione di tubature e fognature.
Ti forniamo dichiarazioni affidabili sulle condizioni, la redditività e le normative ambientali. Dalle indagini di sottosuolo e consulenze sulle fondazioni fino alle raccomandazioni sull'ingegneria delle costruzioni, potrai beneficiare del nostro supporto sin dalla fase di pianificazione – sia che tu sia un proprietario, un appaltatore EPC, un appaltatore EPCM o una compagnia assicurativa.
Servizi EPC per progetti in ambito Infrastrutture
Per un progetto di successo, ti supportiamo con una gamma di servizi: supervisione dei lavori, pianificazione, gestione delle modifiche, controllo dei costi, controllo della qualità per l'erogazione dei servizi, HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente), comunicazioni, gestione dei rischi e supporto ai servizi di approvvigionamento, offerti come un pacchetto olistico o come servizi singoli.
Competenza nei dettagli per padroneggiare l'interezza. Scopri il nostro portafoglio di progetti EPC* in base alla fase in cui si trova il tuo progetto!
- Fase di concetto
- Fase di ingegneria e design
- Fase di Procurement
- Fase di installazione
- Messa in servizio
Supporto per il tuo progetto industriale – con un partner Consulente di Gestione del Progetto (PMC)
Esistono varie opzioni per proprietari e investitori nella definizione di un modello contrattuale ed esecutivo per il progetto. Spesso le aziende EPC vengono coinvolte e si assumono i rischi finanziari e contrattuali del proprietario. Per minimizzare i rischi per entrambe le parti contrattuali, interveniamo come PMC (Project Management Consultant) esperti, con le nostre risorse locali nella posizione del tuo progetto.
La transizione energetica apre nuovi progetti per gli investitori, soprattutto in relazione all'idrogeno. Possiamo supportarti non solo con i nostri servizi PMC lungo l'intera catena del valore dell'idrogeno, ma anche con i necessari servizi di test per l'idrogeno. Così, siamo il tuo partner quando si tratta della transizione verso l'idrogeno.
Negli ultimi 150 anni abbiamo costruito un vasto network di esperti. Questo ci consente di supportare i nostri clienti sia tecnicamente che geograficamente in ogni fase del loro progetto.
Parla con i nostri esperti EPC delle tue esigenze specifiche riguardanti il progetto.
Contattaci
*In TÜV Rheinland, la neutralità, l'obiettività, l'indipendenza e l'imparzialità delle nostre attività sono di massima importanza. Le nostre attività di valutazione della conformità seguono questi valori in conformità con i requisiti di accreditamento applicabili. Tutte le misure strutturali, organizzative e procedurali necessarie sono state messe in atto a tutti i livelli dell'organizzazione per evitare conflitti di interesse (ad esempio, rigorosa separazione tra consulenza e certificazione) e garantire l'imparzialità.