I nostri controlli delle linee di produzione (Production Line Assessment) sono adatti per macchine di nuova implementazione, esistenti, riconvertite e trasferite. In particolare, quando si tratta di interconnessioni per formare sistemi integrati, come le linee di riempimento, è fortemente raccomandata una valutazione di sicurezza. Su richiesta, possiamo ampliare l'elenco di controllo per includere questioni individuali che sono di particolare importanza per la tua azienda in termini di progettazione, installazione, utilizzo, ecc. Il nostro lavoro si conclude con una valutazione complessiva secondo un sistema concordato con te. Un identificatore a semaforo per questioni specifiche è un'opzione, così come una classificazione o uno schema binario di "pass/fail". Un ulteriore vantaggio per te è il benchmarking interno che il nostro intervento consente. Se utilizzi macchine simili di diversi produttori, puoi utilizzare le nostre valutazioni per vedere quale dei tuoi fornitori è particolarmente forte in un determinato settore. La nostra ampia gamma di servizi per la sicurezza delle macchine va ben oltre. Include dalla progettazione e costruzione di una macchina alla valutazione dei rischi sul posto di lavoro, così come la formazione per il tuo personale.
Il servizio di Machine Safety in sintesi:
- Analisi preliminare basata sulla documentazione
- Condivisione dei documenti disponibili (valutazione preliminare dei rischi, bozza del fascicolo tecnico/file SISTEMA, layout della macchina, altre informazioni sulla macchina, checklist FAT) con TÜV Rheinland in una fase iniziale del progetto – ad esempio, alla fine della fase prototipale. L'obiettivo è familiarizzare gli auditor coinvolti con l'ambito del sistema e i principali requisiti, accelerando così le fasi successive del processo di valutazione.
- Pre-test della macchina presso l'impianto del produttore secondo la checklist del Factory Acceptance Test (FAT)
- Questa ispezione preliminare consente di individuare in anticipo eventuali problemi di progettazione e di adottare misure correttive prima che la macchina venga inviata al sito.
- Production Line Assessment (PLA): test in loco dopo l'installazione della macchina
- Il test delle macchine installate o delle intere linee è il pilastro della sicurezza delle macchine. I nostri PLA costituiscono un programma di test olistico che include:
- Ispezione in loco della macchina installata, incluse le apparecchiature o le linee composte da più macchine di produttori e paesi diversi. Valutiamo le interfacce tra macchine individuali in conformità con il sistema di produzione integrata ISO 11161.
- Valutazione basata su linee guida nazionali, internazionali e aziendali
- Registrazione e valutazione dei rischi elettrici e meccanici
- Test sull'ergonomia, sull'operabilità e sulla manutenibilità
- Report personalizzati
- Formazione per gli esperti di sicurezza della tua azienda
- Il test delle macchine installate o delle intere linee è il pilastro della sicurezza delle macchine. I nostri PLA costituiscono un programma di test olistico che include:
- Test finale di conformità CE presso l'azienda (opzionale)
- Il nostro test della macchina completamente installata ti offre una protezione completa per la tua dichiarazione di conformità CE. I riferimenti principali sono gli standard EN ISO 12100, EN ISO 13849-1, EN ISO 13857, EN 60204-1 (sicurezza elettrica) e altri, in connessione con il Side Acceptance Test (SAT).
- Valutazione finale dei rischi in materia di sicurezza sul lavoro nella tua azienda (opzionale)
Contattaci ora