
La Compagnia Statale per Fiere e Servizi Commerciali in Iraq, organismo dipendente del Ministero del Commercio della Repubblica dell’Iraq, ha implementato il programma per l’ottenimento del Certificato di Registrazione (CoR) per produttori e fornitori dei Paesi esportatori. Tale programma è partito il 1° ottobre 2020, e viene attuato in modo graduale, per categorie di prodotti e secondo una pianificazione specifica. Per quanto riguarda le categorie di prodotti disciplinate dal nuovo programma CoR, il Certificato di Registrazione (CoR) stesso diventerà un prerequisito obbligatorio per produttori e fornitori che richiedano la Licenza di Importazione nella Repubblica dell’Iraq. L’obiettivo del programma CoR è convalidare la credibilità di produttori e fornitori che desiderano esportare le proprie merci nella Repubblica dell’Iraq e garantire che questi soggetti siano monitorati nel Paese di origine prima di entrare nel mercato iracheno. Lo scopo non è dunque solo quello di promuovere la governance e salvaguardare l’integrità dell’ambiente commerciale, ma di proteggere anche i consumatori finali riducendo al minimo i rischi per importatori e commercianti.
I produttori e i fornitori in tutto il mondo possono anche beneficiare di una maggiore agilità nel business e della riduzione del time to market.
Validità del certificato | Il certificato è valido per un anno |
Richiesta campioni | Sì |
Campo di applicazione del prodotto
Il programma per l’ottenimento del Certificato di Registrazione (CoR), quando verrà completamente implementato nel 2021, non si rivolgerà a prodotti specifici, ma in generale a tutti i produttori e fornitori che esportano in Iraq.
Tempi di attuazione del Programma di Certificazione

Trova tutti i nostri servizi di Valutazione della Conformità nel nostro filtro sui Servizi di Accesso al Mercato (MAS).
Algeria: Certificato di Conformità (CoC)
Botswana: Certificato di Conformità (COC)
Egitto:
Certificato di Ispezione (COI)
Certificato di Conformità per i prodotti alimentari (NFSA)
Etiopia: Certificato di Conformità (COC)
Iraq: Certificato di Registrazione (CoR)
Kuwait: Report di Ispezione Tecnica (TIR)
Arabia Saudita:
Programma di Sicurezza dei Prodotti - SALEEM
Saudi Quality Mark (SQM)
Certificato di Conformità (CoC) in conformità ai requisiti dell'SFDA
Libia: Certificato di Ispezione (COI)
Marocco: Certificato di Conformità (COC)
Uganda: Certificato di Conformità (COC)
In tutto il mondo: Ispezioni commerciali personalizzate
Rete globale. Presenza locale – le nostri sedi nel mondo
Disclaimer
Il contenuto del nostro sito Internet è stato inserito con la massima cura e al meglio delle nostre conoscenze. Tuttavia, non possiamo assumerci la responsabilità che il contenuto della pagina sia aggiornato, completo o accurato.