current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Trattamenti Termali Certificati / Hotel con Centri Termali

Trattamenti Termali Certificati / Hotel con Centri Termali

Trattamenti alle terme professionali

Qualsiasi azienda che offra trattamenti termali dovrebbe disporre di apparecchiature e conoscenze adeguate. Ecco perché TÜV Rheinland e Wellness-Hotels-Deutschland hanno deciso di collaborare per sviluppare criteri per confrontare la qualità dei trattamenti termali e dei resort. Con trattamenti termali certificati, i vostri ospiti non dovranno preoccuparsi di nulla e sottoporsi a qualsiasi trattamento: rilassarsi ed approfittare dell’offerta.

Hotel con centri termali certificati, resort e standard per centri termali brevettati per rilassarsi

Questo certificato distingue la qualità vera dalle attività che invece si limitano a fornire un servizio. E’ stato sviluppato appositamente per hotel con centri termali, resort e centri termali. Valutiamo oltre 300 criteri a vantaggio dei vostri clienti, dalla zona circostante l’hotel, alla cucina, alle attrezzature del centro termale. Naturalmente non tralasciamo nemmeno di verificare a fondo le qualifiche del personale, quale sia l’attenzione che dedicano alle necessità dei loro ospiti e quale tipo di servizio offrano.

Dopo tutto la salute è questione di fiducia

Nei veri centri termali medici, medici qualificati decidono quali trattamenti meglio si adattino al benessere degli ospiti e quali specifici trattamenti debbano essere previsti. In collaborazione con Deutsche Medical Wellness Verband e.V. l’associazione sanitaria tedesca, abbiamo sviluppato una serie di criteri misurabili. La certificazione permette di dimostrare gli elevati standard della propria impresa e la competenza del proprio personale. Inoltre permette di mostrare ai vostri ospiti che sono in buone mani.

Benefici immediati

Negli hotel con centri benessere certificati, Resort & Spa o centri termali medici certificati, grazie all’attestazione rilasciata da TÜV Rheinland, è possibile:

  • Documentare e pubblicizzare la qualità dei propri trattamenti termali, attestati da un ente di certificazione neutrale e indipendente
  • Ottenere maggiore trasparenza in termini di qualità e potenziale per il miglioramento degli vostri processi
  • Creare uno strumento di marketing efficace
  • Ottenere e garantire la fiducia dei pazienti
  • Motivare ulteriormente i propri dipendenti
  • Beneficiare delle sinergie esistenti combinando la certificazione TÜV Rheinland con altri standard di qualità, quali la certificazione ISO 9001, per offrire un servizio di qualità superiore

I sei step da seguire per garantire maggiore qualità per gli hotel con centri termali, i resort e i centri termali

  1. Audit preliminare (optional)
    I nostri auditor procedono ad un audit preliminare per determinare se i requisiti con contenuti in questo standard siano già stati implementati dalla vostra azienda e, se la risposta è affermativa, quali.
  2. Riesame della documentazione
    Il team che procede all'audit determina quanto la documentazione relativa al sistema di gestione sia conforme ai nostri standard per quanto riguarda i trattamenti termali e i resort.
  3. Audit
    I nostri auditor verificano l’applicazione pratica da parte dell’azienda del suo sistema di gestione, per stabilire quanto sia efficiente
  4. Rilascio della certificazione
    Se l’azienda soddisfa tutti i criteri previsti, allora viene rilasciata la certificazione, che attesta la conformità e l'efficienza del proprio Sistema di gestione della qualità per i trattamenti termali medici certificati o per gli hotel con centri termali certificati.
  5. Audit di sorveglianza
    La nostra valutazione di sorveglianza annuale permette di ottimizzare costantemente i vostri processi.
  6. Rinnovo della certificazione
    Dopo tre anni viene eseguito l’audit per il rinnovo della certificazione. In questo modo si garantisce un miglioramento continuo dei vostri processi e si documenta il vostro impegno a lungo termine, a favore della qualità dei vostri partner e clienti.

Altri documenti che potrebbero interessarti

Certificazione Secondo HACCP

TÜV Rheinland - Certificazione Secondo HACCP

Sicurezza di igiene per alimenti e consumatori

more

Controlli in Incognito e Ispezioni in Sito

Controlli in Incognito e Ispezioni in Sito

Controlli di qualità del servizio presso i ristoranti

more

ISO 22000 per la Sicurezza Alimentare

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate