current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Test su lampade e luci LED

Test sulle lampade – TÜV Rheinland

Documentate i vostri standard qualitativi con i nostri test sulle lampade

Volete garantire ai vostri clienti che le lampade, le luci e i LED da voi offerti sono altamente sicuri e di elevata qualità? I nostri esperti offrono una serie di standard di test e certificazione conformi alle direttive e alle normative di legge. Testiamo l’efficienza energetica, la fruibilità e la sicurezza dei vostri prodotti: lampade, luci e LED progettati sia per uso personale che industriale, sia con alimentazione di rete che a batterie. Il supporto fornito dai nostri esperti spazia dal test intermedio in fase di sviluppo del prodotto al benestare internazionale per i vostri prodotti.

Grazie al nostro test e alla nostra certificazione per lampade e luci sarete in regola con i requisiti di legge e dimostrerete ai clienti il vostro elevato standard qualitativo. Avvaletevi della grande esperienza dei nostri ispettori che eseguono il test e la valutazione dei vostri dispositivi di illuminazione in veste di soggetti terzi indipendenti.

Informatevi sui nostri test per dispositivi di illuminazione e LED. Contattate i nostri esperti !

Tempi di test ridotti e un veloce accesso al mercato grazie al test e alla certificazione delle vostre lampade

Il test e la certificazione delle vostre lampade, comprovati dal nostro marchio di test indipendente e riconosciuto a livello internazionale, costituiscono un vantaggio rispetto alla concorrenza. Il marchio certifica che i vostri prodotti sono conformi alle norme, rispondono agli standard di sicurezza prescritti e sono di alta qualità. Un altro aspetto per voi vantaggioso sono i nostri tempi di test ridotti.

Non solo offrirete ai vostri clienti un importante aiuto nelle loro scelte, ma ridurrete anche il rischio di responsabilità della vostra azienda. La certificazione coronata dal nostro marchio di test vi consente anche di accedere velocemente ai mercati nazionali e internazionali.

Test su lampade, luci e LED – TÜV Rheinland

Vi assistiamo con servizi completi di test di lampade, luci e LED.

Avvaletevi della nostra ampia gamma di servizi. I nostri esperti forniscono il supporto adeguato per i vostri prodotti, dall’illuminazione industriale e luci per gli ambienti domestici alle lampade, luci e moduli LED e lampade di emergenza:

  • Test individuale o completo
    Test completo o parziale delle vostre luci, lampade e LED e rilascio del necessario certificato
  • Test e certificazione in conformità a varie norme e disposizioni di legge
    Anche per la sicurezza elettrica e fotobiologica (rischi da luce blu), compatibilità, idoneità all’integrazione, compatibilità elettromagnetica , proprietà d’uso, durata di servizio e test di simulazione ambientale
  • Supporto durante lo sviluppo del prodotto
    Panoramica strutturata delle norme attinenti, limiti e requisiti di test e test intermedio facoltativo per prototipi
  • Monitoraggio della produzione e ispezione merci
    Misure di ispezione per mantenere il certificato esistente; ispezione e verifica per appurare se i prodotti corrispondono ancora al campione certificato
  • Valutazione di conformità
    Test su luci e lampade in base alle norme e direttive in materia
  • Supporto per l’esportazione al di fuori della Germania
    Le nostre certificazioni e registrazioni vi sono d’ausilio nell’ottenere l’approvazione per il trasporto dei vostri prodotti verso i relativi mercati, per esempio Arabia Saudita, Nord America e Cina

Una volta completato l’iter di test e certificazione, assegneremo al vostro prodotto il nostro marchio di test:

  • Marchio ENEC/ENEC+
  • Marchio Bauart
  • Marchio di test per le proprietà igieniche
  • Marchio GS
  • Conformità alle norme CE

Il vostro partner qualificato per test e certificazioni in base alla norma DIN EN 60598

I nostri specialisti esperti vi offrono un’ampia gamma di servizi specifici per i vostri prodotti, con tempi di test ridotti. Grazie al lavoro e all’impegno del nostro attivo comitato internazionale per lo sviluppo degli standard, siamo sempre estremamente aggiornati riguardo al mercato delle lampade e dell’illuminazione. Per questo siamo in grado di offrirvi un supporto personalizzato e specifico per i vostri prodotti.

Potrete inoltre avvalervi della nostra lunga esperienza in materia di normative per il benestare all’esportazione dei prodotti in altri Paesi.

Desiderate ulteriori informazioni sui nostri servizi per lampade, luci e LED? Prendete oggi stesso un appuntamento con i nostri esperti!

Domande e risposte riguardo al test sulle lampade

Desiderate saperne di più sul test su luci, lampade e LED? Di seguito troverete le domande più frequenti.

  1. Perché dovrei far testare e certificare le mie lampade e le mie luci?
    Il test e la certificazione dei dispositivi di illuminazione testimoniano che i vostri prodotti sono sicuri, conformi alle norme e di alta qualità. Offrono quindi ai clienti un ausilio importante nelle decisioni circa i loro acquisti, mentre a voi forniscono l’accesso ai mercati nazionali e internazionali. Inoltre, il marchio ENEC/ENEC+ e il marchio Bauart costituiscono per voi un indiscutibile punto a favore che vi distingue dalla concorrenza.
    Al termine dell’iter di test e certificazione, riceverete il certificato e il diritto di utilizzare il marchio di test per un periodo illimitato. Per tutto il periodo di validità del certificato potrete inserire il marchio di test nei vostri strumenti di comunicazione aziendale.
    I vostri siti di produzione saranno ispezionati a cadenza annuale per garantire il mantenimento dei livelli qualitativi e di sicurezza dei vostri prodotti.
  2. Come viene testata la sicurezza elettrica delle mie lampade o luci?
    I nostri specialisti esperti testano i vostri prodotti conformemente alla norma DIN EN 62560 sulle lampade e alla norma DIN EN 60598 sull’illuminazione. Durante la procedura di test, esaminano i seguenti aspetti relativi alla sicurezza elettrica: sicurezza dalle scosse elettriche , reazione al fuoco e fotobiologia delle lampade LED.
  3. Quali prodotti testate e certificate?
    Nei nostri laboratori, testiamo un’ampia gamma di luci, lampade e LED. Tra queste:
    • Lampade da acquario
    • Illuminazione industriale (luci per strade e vialetti, nonché per cantieri edili e grandi ambienti; riflettori)
    • Lampade LED
    • Illuminazione LED
    • Moduli LED
    • Luci di emergenza
    • Illuminazione domestica (piantane, lampade da tavolo, da parete e decorative, faretti da incasso, luminarie, tubi luminosi, luci notturne)
  4. Quali servizi accessori offrite per il test delle lampade?
    Oltre ai test personalizzati e completi e al test o certificazione conformemente alle norme e alle disposizioni di legge, offriamo il nostro supporto anche durante lo sviluppo del prodotto. I nostri esperti effettuano inoltre: monitoraggio della produzione, ispezione delle merci e valutazione di conformità. Vi assistiamo inoltre nell’iter per l’ottenimento del benestare internazionale per le vostre lampade, luci e LED.
  5. Come posso minimizzare i rischi durante la fase di sviluppo del prodotto?
    I nostri esperti sono a vostra disposizione per un test intermedio durante la fase di sviluppo. Affidatevi a noi fin dall’inizio ed eviterete costi aggiuntivi e spiacevoli ritardi.
  6. Quali marchi di test posso ottenere per i miei prodotti dopo il test?
    I nostri marchi di test comprovano le proprietà per le quali le vostre lampadine, luci e LED sono state esaminate; il marchio di test vi consente un rapido accesso ai mercati nazionali e internazionali. Per i vostri prodotti rilasciamo il marchio ENEC /ENEC+ , il marchio Bauart, il marchio di test delle proprietà igieniche e il marchio GS .
  7. Cosa significa la marcatura CE?
    La marcatura CE (CE = Conformité Européenne = Conformità europea) è una dichiarazione, da parte del produttore, di conformità alle disposizioni vigenti così come specificato nelle normative di armonizzazione dell’Unione Europea. La marcatura CE vale per le autorità nazionali di controllo: ciò significa che non è una certificazione o un marchio di qualità. È invece un marchio amministrativo, una specie di “passaporto” europeo.

Avete altre domande? Contattateci subito: i nostri esperti saranno lieti di aiutarvi!

Scoprite di più su lampade, luci e LED

pdf FAQ – Test su lampade, luci e LED 162 KB Download

Altri documenti che potrebbero interessarti

Certificazione Wi-Fi®

TÜV Rheinland - Certificazione Wi-Fi®

Garantire che il proprio prodotto rimanga nella fascia alta di mercato con controlli Wi-Fi CERTIFIED™

more

Compatibilità Elettromagnetica (EMC)

Compatibilità Elettromagnetica (EMC)

Non Disturbare e Non Essere Disturbati

more

Tecnologia LED e Laser

Tecnologia LED e Laser

TÜV Rheinland può controllare che i vostri prodotti siano completamente conformi

more

Tecnologia dell'Illuminazione

Tecnologia dell'Illuminazione

Fari dei veicoli testati per garantire una guida sicura

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate