current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Servizi di ispezione PND ad alta temperatura

TUV Rheinland - Servizi di ispezione PND ad alta temperatura

Panoramica ispezioni ad alta temperatura PND

Gli operatori negli impianti si sforzano di massimizzare la disponibilità delle loro attività e ridurre gli incidenti di arresto. Inoltre, le aziende di costruzione vorrebbero venire a conoscenza di eventuali difetti significativi già quando le saldature sono parzialmente chiuse, così da poter provvedere alle riparazioni in modo relativamente facile. Noi di TÜV Rheinland capiamo questi problemi e abbiamo passato molti anni a sviluppare i metodi per condurre le ispezioni in condizioni di elevate temperature. Con i nostri servizi di prove PND ad alta temperatura, sarete in grado di prendere decisioni determinanti riguardo alle riparazioni da effettuatre e alla manutenzione necessarie o prendere confidenza / guadagnare la fiducia che la restante chiusura delle saldature potrà essere completata in coscienza del fatto che qualsiasi spesa di riparazione possibile sia minimizzata.

La nostra principale considerazione mentre portiamo a termine le ispezioni NDT ad alte temperature è quella di raggiungere dati riproducibili e accurati, in modo da raggiungere gli obiettivi dell’ispezione e da assicurare la sicurezza del personale. Per questa ragione viene adottata un’adeguata e dettagliata pianificazione delle procedure d’ispezione che considera le richieste specifiche del cliente come di estrema importanza. Prestiamo particolare attenzione alla preparazione e allo svolgimento delle ispezioni per il lavoro di pre validazione del sito, lavorando sui materiali e sulle geometrie comparabili per assicurare una corretta performance. Potete sperimentare la stessa minuziosità nella stessa esecuzione dell’ispezione. Noi vi assisteremo certamente con l’interpretazione dei risultati dell’ispezione e nella creazione di report sull’ispezione.

Vista la nostra lunga esperienza, i nostri esperti e tecnici altamente specializzati e qualificati offrono specifiche competenze nel campo dei test ad alte temperature, fino a 500°.

Benefici immediati del nostro servizio di ispezioni PND ad alte temperature

Utilizzando i nostri servizi di ispezione PND ad alte temperature avrete:

  • minimizzazione delle perdite dato che l’ispezione dell’impianto industriale può essere condotta online.
  • Limiti di controllo testati allineati con la migliore accuratezza possibile.
  • La maggiore considerazione delle regole per la salute, sicurezza e ambiente (HSE).
  • Accuratezza, preparazione e pianificazione delle procedure di ispezione.
  • Documentazione dell’ispezione digitalizzata per future referenze e verifiche.
  • Servizi esclusivi one-stop-shop di TÜV Rheinland.

Approccio delle ispezioni NDT ad alte temperature

Il nostro approccio di base è creare piani di procedure appropriati e dettagliati ben prima del processo di ispezione. Solitamente poniamo una grande attenzione in modo da organizzare il piano attuale dell’ispezione. In caso di time of flight diffraction (TOFD) e ispezioni phased array (PA) poniamo particolare attenzione al calcolo agli angoli del cuneo che sono significativamente colpiti dai cambi di velocità nel materiale causati dalle alte temperature. Tipicamente per il TOFD devono essere presi in considerazione anche un’indagine di separazione del centro e caratteristiche rilevanti agli ultrasuoni come il diametro del trasduttore e la frequenza.

Viene data enfasi al lavoro di pre-validazione del sito sui materiali comparabili. Di solito, i testi vengono svolti su un campione a step progressivi di 10 gradi per ogni parte della temperatura richiesta dall’ispezione in modo da assicurare ottime performance agli ultrasuoni. Viene svolto un continuo monitoraggio delle performance collegate, con la sfida principale che rimane la manutenzione di un efficiente collegamento con il materiale. Con questo fine, è richiesto un adeguato mezzo collegato che offra l’appropriata viscosità alla temperatura richiesta dall’ispezione. Un’altra sfida è mantenere le indagini e PROBE SHOES sotto una piena specifica tecnica. Vengono prese in considerazione anche precauzioni speciali, come le prove di raffreddamento.

Raggio d’applicazione delle ispezioni PND ad alte temperature

Le nostre ispezioni PND ad alte temperature possono essere usate per:

  • Ispezioni non invasive
  • Ispezioni di saldature parzialmente riempite durante il processo di costruzione alla temperatura di preriscaldamento
  • Individuazione dei difetti
  • Monitoraggio dei difetti
  • Valutazione della corrosione con la mappatura della corrosione con Seescan
  • Test dello spessore con controllo spot
  • Screening della corrosione e monitoraggio in isolamento con PEC.

Altri documenti che potrebbero interessarti

Il Time Of Flight Diffraction (TOFD)

Il Time Of Flight Diffraction (TOFD)

Il Time Of Flight Diffraction (TOFD) è il metodo più affidabile per rilevare e i difetti delle saldatura e stabilirne l’entità

more

Phased Array (PA)

Rileva tutti I difetti significativi in modo efficiente con Phased Array.

more

Servizi di mappatura della corrosione

TÜV Rheinland - Servizi di mappatura della corrosione

Sviluppo di strategie di manutenzione per la valutazione delle condizioni con il nostro sistema di imaging a ultrasuoni

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate