current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Servizi di mappatura della corrosione

TÜV Rheinland - Servizi di mappatura della corrosione

Corrosione e erosione possono infliggere Danni significativi su navi e condutture petrolchimiche. Altri fenomeni come incrinatura indotta dell’idrogeno e attacco ad alta temperatura dell’idrogeno possono rivelarsi come costose operazioni all’impianto. A causa dei rischi implicati, è importante riconoscere i danni della corrosione il prima possibile, specialmente quando una tale conoscenza può assistere la pianificazione della vostra strategia operativa di manutenzione.

Abbiamo le competenze necessarie per dimostrare e definire le vere condizioni del tuo impianto. Con il nostro sistema di mappatura di corrosione, SeeScan®, è disponibile una soluzione per assisterti nello sviluppo di strategie di manutenzione determinate dalla condizione che possono essere usate nei calcoli per il tempo di vita rimanente di un impianto. Le nostre strategie possono essere utilizzate all’interno di programmi strutturati di manutenzione dell’impianto. SeeScan offre anche una rappresentazione visiva dei risultati con un report dettagliato delle aree colpite, aiutandoti a evitare arresti dell’impianto inaspettati. Questo servizio è disponibile in tutto il mondo, con le tecniche applicate da uno staff altamente formato e qualificato, che ha grande esperienza nell’individuazione della corrosione con gli ultrasuoni.

Benefici immediati della mappatura della corrosione SeeScan®

Usando il nostro sistema di mappatura della corrosione SeeScan®, otterrete:

  • Un sistema che ti assiste nel controllo della qualità
  • Misurazione online ad alte temperature
  • Previsioni più accurate delle tendenze quando il numero delle misurazioni fatte è più alto
  • Una rappresentazione visiva dell’impianto
  • Una probabilità molto più alta di individuare la corrosione
  • Misurazione dello spessore riportata su una mappa topografica a colori facilmente leggibile
  • Un sistema di scansione che può offrire la mappatura di complesse geometrie senza far ricorso a complesse manipolazioni e alla robotica

Il nostro approccio SeeScan®

Seescan combina pratiche di convenzionali ultrasuoni con la tecnologia delle micro videocamere. Fornisce un semplice ma già altamente efficiente metodo di registrazione e presentazione di dati ottenuti dagli ultrasuoni durante l’ispezione della corrosione e dell’erosione.

L’informazione posizionale è osservata e registrata da una videocamera che traccia un trasduttore tramite una piccola luce LED a infrarossi montata in cima al trasduttore. Usando la matrice di pixel X-Y dell’immagine del video come modello di griglia invisibile sul campione, il computer nell’equipaggiamento riesamina costantemente l’immagine del video cercando la macchia luminosa generata dalla luce agli infrarossi. A questa macchia luminosa vengono date delle coordinate X-Y e vengono mostrate in tempo reale sul video. Simultaneamente, il sistema riesamina un segnale agli ultrasuoni sincronizzato e converte la lettura agli ultrasuoni (per esempio lo spessore o l’ampiezza misurati) in colori assegnati. Tutte queste informazioni saranno visualizzate su un monitor come un’immagine composta a colori dell’area esaminata.

Campo d’applicazione di SeeScan®

Il nostro SeeScan® può essere usato per:

  • Linee di prodotti
  • Contenitori che non possono essere aperti per ragioni economiche o operative
  • Condutture
  • Pareti e pavimenti dei serbatoi di stoccaggio
  • Sistemi soggetti a danni provocati dall’idrogeno
  • Attrezzature a temperature che variano da -25° a più di 300°
  • Strutture complesse come valvole, raccordi, estremità a cupola

Altri documenti che potrebbero interessarti

Sicurezza degli Impianti

Sicurezza degli Impianti

Prevenzione sistematica dagli incidenti

more

Test di Ricezione del Materiale e Ispezioni Periodiche

Test di Ricezione del Materiale e Ispezioni Periodiche

Una vasta gamma di servizi di ispezioni da un’unica fonte

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate