current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Ritornare a far business dopo il lockdown causato dal Covid-19

Sosteniamo le aziende nella fase di riavvio delle loro attività e le aiutiamo nella parte relativa alle nuove normative legate al COVID-19 | TÜV Rheinland

Una ripartenza sicura grazie al nostro audit “Ritornare a far business”

Negli ultimi mesi tutti noi abbiamo percepito l’impatto del Covid-19, sia a livello personale che collettivo. Molte aziende hanno dovuto chiudere completamente o parzialmente le proprie attività per combattere la diffusione del virus.

Ora che la vostra attività sta per riaprire, la sicurezza ha la priorità assoluta: ripartire con successo significa avere piena consapevolezza delle circostanze attuali e conoscere perfettamente le normative e le linee guida in vigore per proteggere i dipendenti e i clienti da un possibile contagio.

I nostri esperti hanno sviluppato un audit che include normative nazionali e raccomandazioni specifiche per il settore, per supportarvi nella riduzione del rischio di contagio e per soddisfare tutte le aspettative al momento della ripartenza delle operazioni. Oltre alla checklist riceverete una valutazione dei risultati, sotto forma di percentuali e diagrammi.

Siamo partner di lunga data per le aziende e aiutiamo i nostri clienti anche in momenti difficili come quelli che stiamo attualmente vivendo: per supportarvi abbiamo accorpato i requisiti tecnici, organizzativi e relativi al personale volti a tutelare la salute dei dipendenti e dei clienti. Con il nostro audit potete avvalervi della nostra vasta esperienza e conoscenza dell’industria e ritornare agli affari in totale sicurezza.

Mettetevi in contatto con i nostri esperti! Compilate il modulo di richiesta contatto.

Una ripartenza di successo post-COVID

Grazie al nostro audit vi sentirete più sicuri per ripartire in sicurezza, per recuperare le vendite e per ritornare rapidamente ai livelli di prestazione precedenti. L’audit vi consente di valutare la vostra conformità ai regolamenti e alle normative vigenti e garantisce trasparenza e rispetto dei protocolli applicabili alla vostra organizzazione.

Il nostro obiettivo è fare in modo che i nostri partner possano ripartire con successo e reintegrarsi nell’economia nel suo complesso. Il nostro audit non soltanto rende più semplice raggiungere l’obiettivo in questione, ma può essere anche un mezzo per comunicare a clienti, dipendenti, azionisti e altri stakeholder il vostro impegno in favore della salute e sicurezza. In un periodo come quello attuale, in cui tutti stiamo riprendendo le nostre attività, la fiducia è fondamentale!

Un approccio sistematico e su misura per la ripresa delle attività dopo il COVID-19

Il nostro obiettivo è aiutarvi a garantire le misure igieniche appropriate e l’adempimento dei requisiti di prevenzione dal contagio: per questo motivo abbiamo sviluppato un unico audit, che può essere eseguito anche da remoto, per valutare il vostro status quo.

Classifichiamo i risultati dell’audit secondo il nostro modello a tre livelli:

  • Livello 1: mancano le misure e i processi.
  • Livello 2: le misure e i processi sono stati implementati parzialmente.
  • Livello 3: è stata dimostrata l’implementazione delle misure e dei processi.

Il servizio include anche una sintesi della valutazione finale dei risultati presentata sotto forma di percentuali e diagrammi. Inoltre, se desiderate un report con documentazione fotografica e raccomandazioni concrete, potete richiederlo come servizio addizionale.

Poiché i requisiti possono variare tra i diversi settori e ogni organizzazione è unica, adattiamo i nostri servizi alle vostre esigenze e alle circostanze locali.

Il tuo partner ideale per tornare a far business

Siamo un team professionale di ispettori e auditor con molti anni di esperienza in tutti i settori. Possiamo offrire i nostri servizi di terza parte e indipendenti in tutto il mondo e in tempi brevi. Grazie a un approccio orientato al cliente che include sistemi di certificazione completi, siamo in grado di massimizzare le sinergie e fornire soluzioni efficienti ed economiche: oggi più che mai potete affidarvi alla nostra esperienza per essere supportati nella riapertura sicura della vostra azienda.

Il nostro portfolio

Ripartire in sicurezza

Coronavirus e i servizi di auditing per l’igiene e la pulizia

Coronavirus: informazioni da TÜV Rheinland

Attivate il vostro business in tutto il mondo con TÜV Rheinland

Audit per la catena di fornitura

Altri documenti che potrebbero interessarti

Certificazione ISO 9001

ISO 9001 – TÜV Rheinland

Migliorate l’efficienza e create fiducia con un sistema di gestione della qualità in conformità a ISO 9001.

more

Certificazione secondo ISO/TS

TÜV Rheinland - Certificazione secondo ISO/TS

Gestione della qualità per i fornitori di componenti dell'industria automobilistica

more

ISO 27001 Sicurezza delle Informazioni

Sicurezza delle informazioni ISO 27001

Ottenete un sistema di gestione integrato della sicurezza IT con la nostra certificazione ISO 27001.

more

Salute e sicurezza sul lavoro ISO 45001

ISO 45001 gestione della salute e sicurezza sul lavoro | TÜV Rheinland

Il nuovo standard di qualità ISO 45001 per la salute e la sicurezza sul lavoro.

more

Contatti

Scoprite come possiamo aiutarvi!

Scoprite come possiamo aiutarvi!

Ultime pagine di servizio visitate