current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Gestione risorse settore ferroviario e valutazione risorse

Gestione asset per il settore ferroviario | TÜV Rheinland

Assicurare alta qualità e disponibilità dei vostri veicoli ferroviari con l’aiuto dei nostri servizi di gestione delle risorse

Infrastrutture affidabili e veicoli pronti per l'uso sono essenziali per garantire operazioni regolari sia nel trasporto ferroviario.

È quindi importante che tutte le parti coinvolte in investimenti, fornitura e acquisti conoscano le condizioni tecniche e il valore delle attività in questione. Ciò vale per finanziamenti, leasing o noleggi, rivendite e per le situazioni in cui è necessario classificare gli investimenti futuri o presentare richieste di intervento in garanzia.

In tutti questi casi, siamo il partner giusto da avere al vostro fianco. I nostri esperti vi assistono durante l'ingegnerizzazione e la produzione dei veicoli con l'assicurazione della qualità, il monitoraggio dell'implementazione dei contratti e la supervisione della costruzione delle infrastrutture e degli impianti ferroviari. Possiamo anche aiutarvi con la verifica e la valutazione delle condizioni delle attività e la valutazione successiva. Approfittate del nostro team interdisciplinare, della nostra vasta esperienza e delle risultanti conoscenze pratiche complete.

Volete saperne di più sui nostri servizi di gestione delle risorse? Fissate un appuntamento ora.

Sempre aggiornati sullo stato e il valore delle vostre risorse ferroviarie con il nostro supporto per la gestione delle risorse

Per conto di proprietari e investitori, i nostri esperti forniscono assistenza per nuove costruzioni, riparazioni, manutenzione e modernizzazione con servizi che vanno dalla pianificazione all'accettazione finale. La nostra supervisione delle costruzioni o il monitoraggio delle costruzioni assicura il valore degli asset e garantisce che possano essere messai in servizio nei tempi previsti. Ottenete la massima sicurezza e qualità per le vostre risorse ferroviarie e proteggetevi da richieste di intervento in garanzia.

Una valutazione e una stima delle proprie risorse esistenti chiarisce anche le condizioni tecniche, - IT la commerciabilità e il valore residuo. Di conseguenza, la plausibilità degli investimenti è verificata e i rischi sono ridotti al minimo.

Effettuiamo anche valutazioni e ispezioni periodiche e continue dei veicoli ferroviari e dell'infrastruttura ferroviaria a vostro nome. Rilevare tempestivamente difetti e deviazioni consente di ridurre i costi del ciclo di vita e mantenere il valore delle risorse. In caso di infortuni o incidenti è possibile utilizzare i nostri servizi per garantire la propria posizione legale.

I nostri servizi completi per la gestione delle risorse

Gestione asset nel settore ferroviario | TÜV Rheinland
Supportiamo con assistenza completa nelle quattro aree di esperienza.

Offriamo ampi servizi di supporto per la gestione degli asset nel settore ferroviario:

Supervisione costruzione, monitoraggio costruzione e messa in servizio di asset nuovi o in costruzione

Monitoriamo la qualità e il rispetto delle specifiche, sia per i veicoli della metropolitana, i tram, le unità multiple elettriche o diesel o le locomotive, i vagoni merci e i veicoli ausiliari o speciali. Se necessario, vi aiuteremo anche a ottimizzare la pianificazione e l'organizzazione della produzione nel sito di produzione. Inoltre, forniamo questa assistenza per la produzione di assemblaggi e componenti.

Monitoraggio manutenzione e stima degli interventi di manutenzione preventiva o correttiva

Vi aiutiamo a monitorare l'esecuzione conforme alle disposizioni delle misure di manutenzione, l'approvazione dei concetti di manutenzione o retrofit e l'adeguata assistenza e riparazione. Se necessario, assumeremo anche la gestione completa del progetto per intervalli di manutenzione, ispezioni generali o programmi di revisione del materiale rotabile.

Valutazione e stima degli asset esistenti

Volete vendere, affittare o noleggiare veicoli o ristrutturare il vostro finanziamento? Siete interessati all'acquisto di veicoli usati o di strutture esistenti o state per rilevare l’attività come parte di un contratto di servizio? Vi supportiamo con valutazioni tecniche realistiche e indipendenti, valutazioni commerciali e due diligence.

Valutazione e stima in caso di infortunio o incidente

I nostri esperti forniscono un ampio aiuto in caso di danni o incidenti del veicolo, dalla valutazione dei danni, alla riparazione e alla stima dei costi, all'organizzazione e al monitoraggio delle corrette riparazioni alla documentazione e alla re-immissione in servizio. Forniamo raccomandazioni per i concetti di riparazione, l’assicurazione e la valutazione dei danni e criteri decisionali per il secondo utilizzo o la demolizione.

Supervisione delle condizioni tecniche per tutta la vita del veicolo

Anche una volta che i veicoli sono stati accettati e messi in servizio, le loro condizioni e il loro valore devono essere determinati e controllati a intervalli regolari, specialmente per gli investitori e i locatori senza controllo continuo sulla manutenzione del bene. Forniamo consulenza sulla definizione dei rispettivi KPI e sugli intervalli di controllo, sull'implementazione dei sistemi di informazione e documentazione e reportistica continua. Se durante questo processo vengono scoperti problemi o deviazioni, ti aiutiamo a definire misure correttive e sviluppare il potenziale di ottimizzazione.

La nostra competenza per la gestione delle risorse nel settore ferroviario

Abbiamo una vasta esperienza nella gestione delle risorse, nella supervisione della costruzione e nel monitoraggio delle costruzioni nel settore ferroviario. La nostra esperienza è richiesta da operatori di trasporto ferroviario e pubblico di tutto il mondo, ma anche da società di leasing, produttori e assicuratori, questo dimostra la qualità dei nostri esperti e dei nostri servizi. Ciò è confermato dai riferimenti di alto profilo, dai contratti quadro e dall'esperienza eccezionale dei nostri esperti.

Il nostro team di esperti qualificati ha più che una semplice esperienza tecnica e competenza nella manutenzione e nel funzionamento; comprende anche ingegneri industriali, economisti ed esperti finanziari con una vasta esperienza nelle valutazioni di mercato.

Affidatevi alla nostra esperienza e sfruttate il nostro know-how. Contattateci subito!

Altri documenti che potrebbero interessarti

Formazione ferroviaria

Seminari sui sistemi ferroviari | TÜV Rheinland

Seminari e corsi per il settore ferroviario e i sistemi di trasporto su rotaia

more

Ottimizzazione della manutenzione ferroviaria

Manutenzione del materiale rotabile – TÜV Rheinland

Ottimizzazione della manutenzione del materiale rotabile: certificazione ECM e molto altro.

more

Valutazioni del traffico ferroviario

Valutazioni del traffico ferroviario – TÜV Rheinland

Perizia, valutazione di conformità e approvazioni.

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate