current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Certificazioni per il Nord America

TÜV Rheinland - Certificazioni per il Nord America

Importazioni nel mercato Nordamericano

Molte regolamentazioni Nordamericane richiedono che la merce importata sia certificata da un ente di certificazione indipendente e accreditato. TÜV Rheinland è in grado di certificare qualunque prodotto per il mercato americano – dai prodotti elettrici ai macchinari pesanti, dai giochi per bambini ai componenti delle costruzioni. Per i prodotti elettrici destinati al mercato canadese, offriamo diverse classi di certificazione valide anche negli Stati Uniti. I prodotti destinati al Messico devono invece essere conformi alle norme della Normas Oficiales Mexicanas (NOM): TÜV Rheinland, grazie ai suoi esperti e attraverso i suoi servizi, può aiutarvi ad ottenere la giusta certificazione e approvazione.

Benefici immediati

  • Rapida introduzione al mercato di vostro interesse
  • Vantaggio nella competizione globale
  • Risparmio economico

Servizi

Stati Uniti

TÜV Rheinland offre la sua esperienza nella regolamentazione dei prodotti per gli USA. Che si tratti di prodotti elettrici, giochi, dispositivi medicali, macchinari e altro, siamo in grado di supportarvi per tutte le regolamentazioni legate alla sicurezza e per l’etichettatura di efficienza energetica.

Certificato cTUVus

Il certificato di sicurezza TÜV Rheinland U.S. è applicabile alla maggior parte dei prodotti elettrici, elettronici, medicali e ai macchinari industriali. I prodotti a marchio cTUVus hanno accesso immediato al mercato degli Stati Uniti.

Certificazione Californian CEC Efficiency

La California Energy Commission regola 23 categorie di dispositivi per l’efficienza energetica. TÜV Rheinland è in grado di supportarvi nell’effettuazione di test e nel processo di registrazione dei vostri prodotti in conformità alle regolamentazioni.

Energy Star Label

Come parte del programma volontario Energy Star, potete stare al passo con la vasta richiesta di prodotti certificati in questo programma di efficienza energetica. I nostri esperti vi aiuteranno con i processi di approvazione e certificazione.

Certificazione FCC

Per maggiori dettagli sulla certificazione FCC e sulle procedure, fate riferimento alle categorie di test del prodotto.

Messico

Sicurezza

DICTAMEN, High Specialized Equipment (HSE)

I prodotti elettronici altamente specializzati (audio/video) richiedono una speciale approvazione per il Messico. I prodotti di questa categoria devono infatti soddisfare l’approvazione DICTAMEN. TÜV Rheinland è in grado di supportarvi anche nel processo di approvazione di questi prodotti per il mercato messicano.

PRODUCT SAFETY NOM

(NOM-001/NOM-003/NOM-019)

I prodotti elettrici ed elettronici destinati al Messico devono rispettare le Normas Oficiales Mexicanas (NOM).

TÜV Rheinland Mexico può fornirvi le approvazioni di prodotto necessarie per l’importazione di elettrodomestici e simili nel mercato messicano.

Energy Efficiency - Energy Consumption Label

L’Authority messicana richiede etichette di efficienza energetica per una serie di prodotti che includono: lavatrici, frigoriferi e molti altri. Grazie al supporto dei nostri esperti potrete testare i vostri prodotti e registrarli per approvazione.

Telecommunications - TELECOM Approval

(NOM-121/NOM-151/NOM-152/IFETEL)

Il Federal Institute of Telecommunications (IFETEL) regola i prodotti radio e telecomunicazione in Messico. TÜV Rheinland offre il supporto, la conoscenza e l’esperienza di cui necessitate per testare i vostri prodotti e registrarli in conformità alle regole di accesso del mercato della commissione.

Canada

Il Canada ha requisiti obbligatori per i prodotti elettrici molto simili a quelli degli Stati Uniti. I prodotti di massa possono essere certificati per il solo mercato canadese – o per entrambi i mercati canadese e statunitense. TÜV Rheinland è accreditato anche per emettere la cosiddetta “accettazione speciale” di prodotti specifici.

I dispositivi medicali in Canada devono essere approvati dall’Autorità della Salute Canadese, la Health Canada. Lo Standards Council of Canada (SCC) ha approvato TÜV Rheinland of North America per certificare i sistemi di gestione della qualità. Per qualsiasi informazione sull’importazione di dispositivi medicali e tecnologici, non esitate a contattarci.

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate