current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Certificazione SCC*/ SCC**/ SCCP / SCP

Certificazione SCC / SCP

Sicurezza sul lavoro documentata con la nostra certificazione SCC*, SCC**, SCCP o SCP

Un sistema efficace di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro è di fondamentale importanza per il successo complessivo della vostra azienda. Gli standard del Certificato di Sicurezza per Contraenti (SCC), del Certificato di Sicurezza per il Personale Occasionale (SCP) e del Certificato si Sicurezza per Contraenti del Settore Petrolchimico (SCCP) sono sistemi di gestione riconosciuti a livello globale. La certificazione della sicurezza sul lavoro in conformità a SCC*, SCC**, SCCP e SCP punta a ridurre e prevenire gli incidenti.

Esaminiamo e certifichiamo la vostra azienda sulla base di una lista di riscontro. L’ambito dell’audit e il numero di requisiti richiesti dipendono dal numero di dipendenti della vostra azienda. Gli standard stabiliscono valori limite chiaramente definiti per la frequenza degli incidenti e mettono al centro della valutazione le vostre statistiche degli incidenti aggiornate. Le vostre attività relative alla gestione della tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente (HSE) sono verificate direttamente sul luogo di lavoro. I fornitori di servizi tecnici per il settore petrolchimico o per le raffinerie sono tenuti a rispettare ulteriori standard specifici.

La certificazione della salute sul lavoro SCC*, SCC**, SCCP e SCP attesta che la vostra azienda adotta un approccio olistico alla salute e sicurezza sul lavoro e alla tutela ambientale.

I nostri esperti saranno lieti di rispondere alle vostre domande e di fornirvi ulteriori informazioni sulla certificazione della sicurezza sul lavoro SCC*, SCC**, SCCP e SCP. Non esitate a contattarci!

Assicuratevi vantaggi competitivi a livello internazionale con una certificazione della salute sul lavoro

Con la nostra certificazione riconosciuta a livello internazionale della sicurezza sul lavoro SCC*, SCC**, SCCP e SCP, la vostra azienda può ridurre il rischio di incidenti e infortuni per i dipendenti. Questo significa che potrete offrire ai vostri dipendenti e al vostro personale manageriale un livello speciale di protezione e, allo stesso tempo, migliorare la consapevolezza aziendale in materia di sicurezza attraverso una formazione mirata. Inoltre, dimostrerete ai vostri clienti e partner commerciali quanto la salute e la sicurezza sul lavoro siano importanti per la vostra azienda, offrendo loro una preziosa assistenza l in materia decisionale. Come fornitore di servizi per il personale, la certificazione SCP vi offre un vantaggio sostanziale per quanto riguarda i vostri clienti, risparmiandovi i costi dovuti dal fornire una verifica individuale. Volete saperne di più sulla certificazione della sicurezza sul lavoro? Scaricate gratuitamente le nostre FAQ!

Vantaggi SCC / SCP

Qual è la certificazione migliore per la mia azienda?

Sono disponibili diverse tipologie di certificazione nel campo della sicurezza sul lavoro. Qual è quella adatta alla vostra azienda? Non esitate a contattarci per ricevere ulteriori informazioni sulle diverse tipologie di certificazione. Potete anche scaricare qui la nostra scheda informativa sulle diverse opzioni di certificazione.

Opzioni di certificazione della sicurezza sul lavoro

Come ottenere la certificazione della sicurezza sul lavoro SCC* / SCC** / SCCP / SCP

L’audit e la certificazione della sicurezza sul lavoro in conformità con SCC* / SCC** / SCCP / SCP garantiscono che la vostra azienda ha implementato un sistema efficace di tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. L’ambito dell’audit dipende dal numero di dipendenti. I nostri esperti eseguono i seguenti passaggi:

  1. Audit preliminare (opzionale)
  2. Audit documentale
  3. Audit di certificazione
  4. Rilascio della certificazione e inserimento in Certipedia , il nostro database dei certificati online
  5. Audit di sorveglianza annuale
    I nostri audit di monitoraggio annuali vi supportano nell’ottimizzazione continua dei vostri processi.
  6. Rinnovo della certificazione dopo tre anni

Certificazione della sicurezza sul lavoro SCC*/ SCC**/ SCCP/ SCP

Il vostro partner affidabile per la certificazione della sicurezza sul lavoro

Grazie ai nostri esperti qualificati, siamo il partner giusto per eseguire un audit imparziale e affidabile sulla vostra gestione della sicurezza sul lavoro. In qualità di certificatori del personale accreditati dall’ente di accreditamento tedesco Deutsche Akkreditierungsstelle GmbH (DAkkS), offriamo anche esami HSE. La nostra certificazione in conformità a SCC*, SCC**, SCCP e SCP, riconosciuta a livello mondiale, documenta i vostri elevati standard in materia di salute e sicurezza sul lavoro e tutela ambientale. Un aggiornamento quotidiano del vostro certificato può essere visualizzato in Certipedia, il nostro database dei certificati online.

Avete altre domande sulla nostra certificazione della sicurezza sul lavoro? Contattate subito i nostri esperti.

Eseguite il nostro online quick check!

Quick Check SCC / SCP

Qual è la qualità del vostro sistema di gestione HSE (tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente) nella vostra azienda? Quali sono i problemi più frequenti che, in qualità di fornitore di servizi tecnici, ci troveremmo ad affrontare se optassimo per la certificazione SCC (Certificato di Sicurezza per Contraenti)? Per le risposte, consultate l’esclusivo “SCC Online Quick Check” di TÜV Rheinland.

Risposte alle domande frequenti sulla certificazione della sicurezza sul lavoro

pdf FAQ sulle opzioni di certificazione SCC* / SCC** / SCCP e SCP (english) 279 KB Download

Download

pdf Opzioni di certificazione della sicurezza sul lavoro per aziende (english) 79 KB Download

Altri documenti che potrebbero interessarti

Certipedia

Certipedia

Mostra I tuoi prodotti e la tua azienda in tutto il mondo

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate