current language
Italy disponibile nelle seguenti lingue:
or select your TÜV Rheinland country website:

Analisi fornitori

TÜV Rheinland - Analisi fornitori

Approfondita analisi dei fornitori per una produzione qualitativa

La qualità che si richiede alla moderna industria manifatturiera comporta un forte dispendio di tempo e denaro. Fornitori e subappaltatori sono spesso sparpagliati per il mondo, il che rende difficile all’acquirente controllare i processi produttivi e garantire la qualità dei beni così prodotti. Ostacoli e criticità nel processo produttivo possono inoltre generare ritardi che vanno ad incrementare i costi di progetto e influiscono sulla reputazione e sulla competitività dell’acquirente. Per tutti questi motivi è assolutamente necessario assicurarsi che il fornitore sia in grado di garantire il livello qualitativo richiesto e che i processi produttivi suoi e dei suoi subappaltatori siano conformi agli standard e regolamenti vigenti.

Nella sua qualità di ispettore indipendente, TÜV Rheinland può fornire supporto ai propri clienti attraverso un’approfondita analisi e un’ispezione dei fornitori, sia prima di un potenziale ordine che lungo l’intera catena di fornitura. Anche se i fornitori potenziali o già esistenti sono dislocati in tutto il mondo, possiamo fare in modo che essi rispettino tutti i requisiti concordati sul piano della qualità, disponibilità e competenza, evitando così inutili incrementi dei costi di progetto o disfunzioni del prodotto.

Benefici immediati dell’analisi fornitori

L’analisi dei fornitori fa parte dei nostri servizi sulla catena di fornitura. Vi offriamo:

  • Informazioni dettagliate su fornitori potenziali o esistenti, conducendo un’approfondita valutazione degli stessi.
  • Particolare competenza nel garantire la qualità degli impianti e attrezzature industriali nonché dei componenti, prodotti e materiali sulla scorta della nostra storia ed esperienza pluridecennali.
  • Vasta esperienza acquisita in progetti internazionali in oltre 60 Paesi.

Vi invitiamo a contattare TÜV Rheinland per richiedere ulteriori informazioni sui vantaggi che la nostra analisi fornitori può recare al vostro progetto.

La nostra analisi fornitori per la vostra sicurezza

L’analisi dei fornitori è un servizio atto a garantire che i fornitori si attengano ai requisiti del cliente in particolare per quanto riguarda la qualità, e che i processi produttivi siano conformi ai regolamenti e agli standard vigenti. Un’approfondita valutazione dei fornitori vi aiuta ad analizzare sia quelli potenziali che quelli esistenti, migliorando in tal modo la vostra performance aziendale. L’analisi comprende audit e ispezioni delle seguenti aree dell’azienda fornitrice:

  • Gestione qualità
  • Strutture e procedure
  • Personale e qualifiche
  • Processi produttivi / procedure operative standard
  • Impianti e tecniche di workshop
  • Ingegneristica
  • Controllo materiali e controllo prodotti
  • Prove non distruttive (PND)

Procedura di audit fornitori

Nell’ambito dell’analisi fornitori viene effettuato un audit tecnico, condotto in base ai requisiti specifici del cliente o del progetto e/o ai parametri di analisi propri di TÜV Rheinland. E’ inoltre possibile optare per una più ampia versione dell’audit fornitori che comprenda anche l’analisi della gestione qualità.

Grazie all’audit tecnico di un ente ispettivo indipendente si possono identificare tempestivamente “colli di bottiglia” e criticità, permettendo così di adottare misure correttive per evitare l’aumento incontrollato dei costi di progetto. Prevenendo tali problemi si evita inoltre di danneggiare la reputazione, responsabilità e competitività del cliente.

Servizi a valore aggiunto lungo la catena di fornitura

A prescindere dal settore in cui operate, i servizi sulla catena di fornitura offerti da TÜV Rheinland vi assistono in fase di selezione fornitori, produzione, spedizione e installazione.

Siamo al vostro fianco nella selezione di fornitori qualificati, nell’assicurazione della qualità dei materiali e dei componenti e nella prevenzione di ritardi di consegna. I nostri esperti effettuano audit, ispezioni e verifiche in base ai vostri Programmi di verifica ispettiva, alle vostre specifiche o alle normative e standard internazionali vigenti nel settore.

Provvediamo inoltre alle corrette e sicure operazioni di carico, di spedizione e di scarico in qualsiasi punto del mondo, garantendo in tal modo che riceviate beni e materiali adeguati ed esenti da danni. Offriamo infine anche la supervisione e il monitoraggio di tutte le attività nel sito di costruzione.

Altri documenti che potrebbero interessarti

Factory Acceptance Test

TÜV Rheinland - Factory Acceptance Test

Il Factory Acceptance Test garantisce piena e sicura funzionalità delle apparecchiature.

more

Ispezioni Pre-Shipment

TÜV Rheinland - Ispezioni Pre-Shipment

Le ispezioni pre-shipment garantiscono la corretta e sicura spedizione del vostro ordine.

more

Servizi per l’industria petrolifera e del gas

TÜV Rheinland - Services for the Oil and Gas Industry

Servizi per l’intero ciclo di vita dei vostri impianti Oil&Gas

more

Contatti

Rimani in contatto con noi!

Rimani in contatto con noi!

Ultime pagine di servizio visitate